• Territorio

VACANZE ALL’ISOLA D’ELBA

UN PICCOLO BORGO NATURALE

Il complesso sorge nella bellissima insenatura di Ortano, un angolo di Parco Naturalistico dell’Arcipelago Toscano, dove la natura ed il mare offrono emozioni indimenticabili. Immerso nella rigogliosa vegetazione del suo ampio e curato giardino è affacciato sulla caletta e sulla spiaggia privata. Il Villaggio è composto da un corpo centrale a due piani con camere e alcuni dei principali servizi e da residence disposti in villini e palazzine. Completamente autonomo nei servizi il Villaggio dispone inoltre di numerose attrattive dedicate al tempo libero, allo svago, allo sport e all’animazione.

 

Escursioni*

 

Il Village organizza settimanalmente escursioni* alla scoperta delle località più spettacolari dell’entroterra e della costa. Un viaggio autentico all’insegna della bellezza, delle tradizioni e della natura.

 

LA BELLA RIO MARINA

Splendida cittadina che si affaccia sul mare. Le miniere e il porto venivano usati per l’escavazione e il trasporto del minerale ferroso che, ancora oggi, con il suo luccichio e la colorazione rossastra, ne caratterizza un po’ tutto il paese, dai muri delle case, alle spiagge. Da non perdere la visita al Torrione del Porto e al Parco Minerario dove si possono ammirare circa 1000 campioni di minerali e pietre dell’Isola e visitare le vecchie miniere all’aperto.

 

CAPOLIVERI E PORTO AZZURRO

Capoliveri è un piccolo comune dal tipico aspetto di un borgo medievale con stretti e pittoreschi vicoli ad arcate, che nascondono piccole botteghe artigiane e tipici locali gastronomici. Portoazzurro è un caratteristico borgo di pescatori circondato da spiagge dorate. Da non perdere il Laghetto di Terranera, originato dalle vecchie lavorazioni minerarie e immerso in un suggestivo contesto naturalistico dai forti contrasti cromatici.

 

PORTOFERRAIO

Meta ideale per chi cerca mare, storia e cultura con le sue vie storiche e le cinta murarie. Da non perdere le sue tipiche spiagge bianche che sono tra le più belle dell’Isola d’Elba: Le Ghiaie, Sansone, Capo Bianco e la Sorgente.

 

LE VILLE NAPOLEONICHE

A Portoferraio si trova la Villa dei Mulini che con la sua mole domina il centro storico. Era il luogo dove si svolgeva la vita pubblica di Napoleone. Appena fuori da Portoferraio, la lussuosa e prediletta dell’Imperatore, Villa S. Martino. La sala di maggior spicco è quella “Egizia”  decorata al centro con una vasca ottagonale, piramidi, statue, uno zodiaco e scene che rappresentano i fasti di Napoleone.

 

*a pagamento